"Caro Ronaldo, vieni anche tu ad assistere a qualche riunione degli evangelici, ti farà bene!".
L'invito arrivava da Kakà. Il calciatore rossonero Kakà frequentava infatti abitualmente, fin da quando aveva 12 anni, la setta evangelica 'Renascer em Cristo', presente soprattutto a San Paolo. "L'ho chiamato per telefono - ha raccontato Kakà - e sono sicuro che, prima o poi, verrà".
E invece Kakà si sbagliava: perché Ronaldo Luís Nazário de Lima, detto "Il Fenomeno", leggenda del calcio brasiliano, ex calciatore del Barcellona e del Real Madrid - e dell'Inter dal 1997 al 2002 - pochi giorni fa, l'11 settembre 2023, ha vissuto il giorno più bello della propria vita ricevendo il sacramento del Battesimo nella Chiesa cattolica.
Ronaldo ha diffuso attraverso i social la notizia che entra a far parte della Chiesa Cattolica essendo stato battezzato da padre Fabio de Melo a São José dos Campos (San Paolo).
Ronaldo, attualmente presidente del Real Valladolid, si è così espresso su Instagram:
"Oggi è un giorno del tutto speciale: sono stato battezzato! La fede cristiana è sempre stata parte fondamentale della mia vita fin da bambino, sebbene non fossi battezzato.
Avendo ricevuto il Sacramento del Battesimo, ora mi sento veramente rigenerato come figlio di Dio - in un modo nuovo, più cosciente, più profondo".
A Ronaldo vanno tutte le nostre felicitazioni e il nostro fraterno benvenuto!